lunedì 7 marzo 2011

.."panza piena" ma niente medaglie..

Siamo rientrati dopo due giorni molto intensi!
Purtroppo senza risultati da medaglia! Nel complesso credo però che per tutti sia stata un'esperienza positiva.
Sabato è stato il giorno degli individuali che hanno visto sia me che Stefano passare la pool: io poi non ho superato il turno successivo (mi consola solo la pecca arbitrale che, a mio parere, ha un po' compromesso il risultato), mentre Stefano ha passato un altro turno e poi è uscito contro il messinese Costa, dopo un incontro intenso ed equilibrato. Alla fine delle competizioni abbiamo tutti approfittato dell'opportunità ed abbiamo fatto una bella oretta di gigeiko, seguita da una mangiata spettacolare sul lungo mare di Ostia!!!
Domenica: competizione a squadre che ha visto schierati Cortelezzi, Bosetti, Spadaccino e D'agostino. Il primo incontro con i catanesi lo abbiamo sofferto e non ce l'abbiamo fatta. Poi ci siamo scaldati ed abbiamo portato a casa un pareggio contro Genova e una vittoria contro lo Shisei di Torino. Per un solo hippon non siamo riusciti nell'impresa. Ma voglio sottolineare che avevamo un buco in squadra!!
Niente è impossibile nel kendo, ma ci vuole spirito e determinazione!
Mi auguro che il prossimo anno saremo molti di più a condividere questa esperienza perchè vi giuro che, nonostante le 20 ore di macchina in due giorni, le delusioni ed i lividi, è un'occasione unica ed importante per il kendo di tutto il dojo che ogni anno mi fa tornare a casa con importanti insegnamenti!

2 commenti:

  1. Bravi lo stesso! Penso che fare kendo voglia dire, come dici tu, anche portare a casa importanti insegnamenti.. serviranno per la prossima volta.
    Comunque vedrai che lo copriamo il buco dai!
    Sono sicura che il nostro "sensei", spietato più che mai, adesso lo sarà ancora di più nei futuri allenamenti.. avrà da lavorare...
    Io quoto Vanni!!!!

    RispondiElimina
  2. E avremo da lavorare tutti..perchè è difficile creare una squadra, non solo composta da 5 persone, ma da tutti quanti!!!!Ma non ho dubbi.. ce la faremo di sicuro! A mercoledì!

    RispondiElimina